Vasto   Attualità 31/10

Al Pantini-Pudente il primo Festival della Psicologia

L’iniziativa ha ottenuto buoni riscontri dagli studenti

Nelle mattinate di sabato 23 e 30 ottobre le classi prime del Liceo delle Scienze umane e del Liceo Economico-Sociale hanno partecipato ai primi laboratori calendarizzati dagli organizzatori per la città di Vasto del Festival della Psicologia, nato per iniziativa del dipartimento di Scienze umane del Liceo Pantini-Pudente e della dirigente Anna Orsatti.

I ragazzi hanno risposto con grande interesse e partecipazione alle coinvolgenti lezioni presentate da Valentino e Berarducci intitolate "I luoghi di anima. Laboratorio sul sogno", "Il giardino dopo il deserto" di Albanello e al laboratorio esperienziale “AliMentiAmo l’Autostima” gestito da Di Virgilio e Iorio.

"Gli alunni – spiegano dalla scuola – hanno potuto approfondire tematiche d’interesse e si sono messi in gioco con coraggio e autenticità, anche in attività di psicodramma. Una meravigliosa esperienza quella vissuta dai ragazzi: è sempre molto appassionante tornare ad incontrarsi dal vivo e confrontarsi anche con degli esperti. Questa è stata solo la prima di nuove e significative giornate da vivere finalmente in presenza nel nostro istituto".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi