Vasto   Attualità 29/10

Referendum sulla giustizia, a Vasto la raccolta firme di Forza Italia

Sabato 30 ottobre, gazebo in piazza Rossetti a partire dalle 17

"Sabato 30 ottobre, a partire dalle 17 in piazza Rossetti a Vasto, sarà possibile firmare a sostegno dei referendum sulla giustizia". A dirlo, annunciando il gazebo per la raccolta firme a sostegno della riforma, è Antonio Monteodorisio, coordinatore di Forza Italia Vasto e neoeletto in consiglio comunale.

"Sono sei i quesiti sottoposti ai cittadini italiani – spiega l'avvocato Donatella Monaco - dalla riforma del Consiglio superiore della Magistratura alla responsabilità diretta dei giudici, all'equa valutazione dei magistrati alla separazione delle carriere, dai limiti agli abusi della custodia cautelare, all’abolizione della legge Severino".

"Dall'analisi dei quesiti proposti – sottolineano dal partito - emerge con chiarezza che l'obiettivo principale del referendum è quello di incidere sul ruolo della magistratura, che da anni è al centro di un’accesa discussione, che investe in particolare la responsabilità del suo operato e il potere delle cosiddette correnti all’interno del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM). La sottoscrizione – aggiungono - potrà anche essere effettuata online tramite il sistema pubblico di identità digitale (Spid)".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi