CHIUDI [X]
 

Contrasto a bullismo e cyberbullismo: a San Salvo lo sportello dedicato alla tutela dei minori

Servizio attivo dal 4 novembre, lunedì dalle 15 alle 18 e giovedì dalle 9 alle 11

(Immagine di repertorio)Sarà operativo, a partire da giovedì 4 novembre a San Salvo, lo sportello antibullismo. Sarà possibile usufruire del servizio, attivato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Moige e il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nella Casa dell'infanzia, maternità e adolescenza "Roberto Festa", in corso Garibaldi 107.

"Bullismo e cyber bullismo - afferma la sindaca, Tiziana Magnacca - sono due risvolti della stessa medaglia che colpiscono i ragazzi. Siamo impegnati a ridurre questo fenomeno con l'aiuto degli psicologi specializzati nel campo delle devianze giovanili. La nostra prima preoccupazione è la tutela dei minori". Lo sportello, curato dalla psicologa Sonia Fanaro, sarà aperto il lunedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 09 alle 11.

"Il servizio, dedicato a tutta la cittadinanza - sottolinea l'assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis - svolgerà attività di consulenza e informazione per il contrasto e la prevenzione di qualsiasi forma di maltrattamento perpetrato con l'uso degli strumenti digitali". L'amministrazione invita "tutta la cittadinanza a usufruire di tale servizio al fine di contrastare il bullismo e il cyber bullismo, fenomeni sempre più dilaganti tra i nostri ragazzi".

Informazioni all'indirizzo mail: politichesociali@comune.sansalvo.ch.it, o al numero: 0873.340230/231.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi