Vasto   Cronaca 29/10

Arrestato a Vasto un 28enne di San Severo condannato in via definitiva

Deve scontare ancora oltre due anni di carcere

Il 25 ottobre scorso, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vasto hanno arrestato un 28enne (F.C.) originario di San Severo, ma da tempo domiciliato a Vasto

L’arresto è stato eseguito in virtù di un provvedimento di revoca di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica di L’Aquila dopo una sentenza di condanna definitiva emessa dalla Corte Suprema di Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal legale del giovane.

Il 28enne è stato condannato alla pena di tre anni e venti giorni di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti e reati contro il patrimonio, ma avendo sofferto un periodo di carcerazione preventiva, gli resta da espiare la pena di due anni, quattro mesi e venti giorni.

L'uomo è stato intercettato nel centro di Vasto dai militari dell’aliquota Radiomobile e, dopo le formalità di rito e una notte in camera di sicurezza, è stato trasferito nella casa circondariale di Frosinone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi