Vasto   Musica 27/10

Per Bellafronte prima mondiale in Russia al Festival internazionale di Kazan

Il 20 novembre il concerto per oboe e orchestra del compositore vastese

Raffaele BellafronteNuova prima mondiale per il compositore vastese Raffaele Bellafronte all’undicesimo Festival internazionale di musica contemporanea Concordia di Kazan, in Russia.

La prima edizione di quello che oggi è considerato uno dei festival di musica contemporanea più importanti del mondo, è stata dedicata alla celebre compositrice russa Sofia Gubaidulina per il suo 80° compleanno. Da allora tantissime, storiche prime dei più grandi compositori viventi si sono succedute in questa prestigiosa rassegna.

Il Concerto N.3 per oboe e orchestra del maestro Bellafronte sarà presentato sabato 20 novembre 2021, alle 17, nella Saydashev State Great Concert Hall e il solista sarà Francesco Di Rosa, considerato dal pubblico e dalla critica come uno dei migliori oboisti nel panorama internazionale, già 1°oboe dell'Orchestra del Teatro alla Scala sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Barenboim e adesso di 1°oboe nell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
A dirigere la Tatarstan National Symphony Orchestra sarà Alessandro Cadario, giovane direttore d’orchestra italiano con una brillante carriera internazionale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi