Vasto   Sport 24/10

A Notaresco la Vastese conquista in rimonta la prima vittoria stagionale

A sei minuti dalla fine i biancorossi ribaltano il risultato

È uno sprint finale, negli ultimi sei minuti di partita, a far conquistare alla Vastese la prima vittoria stagionale in serie D. Sul campo del Notaresco i biancorossi di mister D'Adderio ci provano sin dalle prime battute, con due tentativi di Agnello che non vanno a buon fine. È ancora Agnello, al 34', ad andare vicino al gol con la sua conclusione respinta dal palo. Il primo tempo si conclude con le due squadre ancora in parità.

Nella ripresa passano subito i padroni di casa con Pampano. Ma la Vastese non si arrende e si lancia all'attacco vedendo premiati i suoi sforzi nel finale di partita. Al 39' Di Filippo trova la rete del pareggio con un colpo di testa su azione da calcio d'angolo. Poi, allo scadere, è Alessandro a segnare la rete del 2-1 che fa esplodere di gioia i biancorossi.

Tre punti pesanti che fanno bene alla classifica e al morale, dopo un avvio di stagione in salita. Un successo, quello conquistato dalla Vastese, che è un buon viatico per il derby con il Chieti in calendario domenica prossima.

La 6ª giornata
Aurora Alto Casertano - Atl. Terme Fiuggi 0-3
Chieti - Castelfidardo 0-2
Matese - Castelnuovo Vomano 2-1
Montegiorgio - Porto d'Ascoli 2-1
Pineto - Nereto 2-0
Recanatese - Trastevere 2-1
SN Notaresco - Vastese 1-2
Sambenedettese - Alma Juventus Fano 1-0
Tolentino - Vastogirardi 0-1

La classifica: 15 Fiuggi; 13 Pineto, Recanatese; 12 Trastevere, Castelfidardo; 11 Matese; 10 Castelnuovo, SN Notaresco, Porto d'Ascoli; 9 Tolentino; 8 Chieti; 6 Vastese, Vastogirardi; 5 Alma Juventus Fano; 4 Sambenedettese, Montegiorgio; 2 Nereto; 1 Aurora Alto Casertano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi