Lentella   Politica 24/10

A Lentella si è insediato il consiglio comunale guidato da Marco Mancini

L’ex sindaco Moro assessore

È ufficialmente iniziato ieri il primo mandato di Marco Mancini alla guida del consiglio comunale di Lentella. Mancini subentra a Carlo Moro dopo 15 anni da assessore. Non è mancata qualche punta di commozione per il neosindaco, 36 anni, che ieri ha affrontato il primo insediamento con la fascia tricolore addosso (coinciso con la nascita della nipote Gioia alla quale ha rivolto un pensiero durante il proprio discorso) dopo i tre delle passate legislature.

Il neosindaco ha rivolto parole di ringraziamento al predecessore con il quale la collaborazione continuerà all'interno dell'esecutivo. L'ex primo cittadino  Moro (il più votato con 76 preferenze) è stato nominato in giunta con le deleghe a Politiche sociali, Rapporti con associazioni, Gestione del personale esterno e Manutenzione mezzi. L'altro assessore è Antonio D'Angelo, consigliere d'opposizione nella precedente amministrazione, che si occuperà di Sicurezza urbana e videosorveglianza, Sicurezza stradale e Segnaletica. Il sindaco ha conservato le deleghe a Lavori pubblici e viabilità.

Nei prossimi giorni, ulteriori deleghe saranno assegnate agli altri consiglieri comunali (così come quella del vicesindaco che dovrebbe andare a Moro); cinque su dieci gli esordienti alla prima esperienza. Il segretario provinciale del Partito Democratico, Gianni Cordisco, è il capogruppo di maggioranza, unico gruppo considerata l'assenza dell'opposizione (quella di Mancini, Lentella Democratica, è stata l'unica lista presentata). Assenti ieri due consiglieri: Graziano Di Lallo (che aveva annunciato le dimissioni, non ancora formalizzate, già prima della tornata elettorale) e Alessio Bevilacqua, vicesindaco di Moro negli ultimi cinque anni. 

IL CONSIGLIO COMUNALE DI LENTELLA
Sindaco: 
Marco Mancini
Consiglio comunale: Carlo Moro (assessore), Antonio D'Angelo (assessore), Gianni Cordisco, Fiorella Porcaro, Barbara Di Marco, Fabio Moro, Cristian Roberti, Luca Mangiocco, Alessio Bevilacqua, Graziano Di Lallo

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi