CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 24/10

"Presentiamo a Gesù la nostra fragilità per una nuova nascita"

Il granello di senape

"Quante volte ce lo diciamo: ci sono diversabilità, occorre imparare da chi la vede e da chi la pensa in un modo diverso, da chi può sembrarci anche limitato nel corpo, ma che davvero ha sviluppato altre sensibilità. Ebbene oggi c'è un cieco, una persona messa ai margini, scartata da tutti, che invece ci dà una lezione di fede". Nel nuovo appuntamento con la rubrica Il granello di senape, don Domenico Spagnoli parla della guarigione del cieco di Gerico e dell'insegnamento che se ne può trarre.

"Gesù sta andando via. Alla porta c'è un cieco solo a mendicare, ma sente che sta passando Gesù e grida, insegnandoci una preghiera fondamentale della vita spirituale: 'Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me'", racconta il parroco di Santa Maria Maggiore, a Vasto. "Forse dobbiamo proprio imparare da questo cieco di Gerico a presentargli la nostra fragilità per una nuova nascita".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi