Tornano gli appuntamenti dell’associazione Fonderie ARS. Dopo le passeggiate culturali organizzate a Francavilla al Mare (sul Cenacolo Michettiano e sulla storia dei Promessi Sposi d’Abruzzo, Nicola Ciarrapico e Teresa De Almagro), domenica 24 ottobre, alle 16.30 il sodalizio presenta “A spasso coi briganti”, passeggiata culturale in uno dei più bei borghi d’Italia: Pretoro.
L’evento, col patrocinio del Comune di Pretoro, prevede “un percorso a piedi nel centro storico del paese della durata di un’ora e mezza circa, tra leggende e storie legate al brigantaggio – spiegano dall’associazione – guidato dalla storica dell’arte Silvia Checchia con l’intervento delle attrici di Fonderie ARS, Annalica Bates, Raffaella Simoncini e Simona Gentile”. Durante il percorso, visite al Museo del Lupo e al Museo dell’Arte, che custodisce le opere lignee di Mastro Tonino, uno degli ultimi “fusari”, conosciuto in tutto il mondo.
L’evento è organizzato nel rispetto delle normative anti-Covid. Il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Green Pass obbligatorio. Prenotazione ai numeri: 335.6645846 e 328.3391547