Vasto   Cronaca 20/10

Crepa nella galleria di Casarza, ciclisti segnalano: "Si è allargata nel giro di 15 giorni"

Via verde della Costa dei trabocchi - La segnalazione

Vasto, Via verde della Costa dei trabocchi: la galleria di CasarzaChi va spesso sulla nuova pista ciclopedonale lo ha notato: la crepa si è ingrandita. La fenditura nella foto si trova a Vasto, sotto la galleria di Casarza, lungo la Via verde della Costa dei trabocchi.

Utenti della pista per amanti della bici ci fanno notare che si sarebbe allargata e allungata, rispetto a una quindicina di giorni fa, la spaccatura verticale su un muro laterale di uno dei due tunnel della zona. Sono i trafori dell'ex tracciato ferroviario, dismesso nel 2005, su cui è in corso la costruzione della Via verde. Il tratto che ricade nel territorio comunale di Vasto è il più lungo. Aperto alla fine di giugno, è stato di recente tinteggiato di verde e dotato di segnaletica orizzontale. Perché sia completamente percorribile il percorso da 42 chilometri, da Francavilla al Mare a Vasto, vanno costruiti due tratti: uno a Punta Penna, l'altro in località Dragoni, a Torino di Sangro, dove la frana di alcuni anni fa sta per essere risanata per consentire la continuità della ciclovia.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi