"Riaprire la scuola di formazione professionale, il mondo politico si impegni"

La richiesta al mondo politico locale

L'ex Istituto professionale di Vasto (foto di repertorio)Riaprire a Vasto la scuola di formazione professionale. Un obiettivo che deve interessare il mondo politico, sostiene Giacomo Delle Donne, lettore di Zonalocale, secondo cui "un argomento importantissimo non è stato preso in considerazione, oppure non abbastanza, come sarebbe giusto che fosse", perché "evidentemente non capiscono quanto sia importante ricreare una scuola di formazione professionale a Vasto".

"In una città dove le aziende sono in sofferenza e lasciano persone a casa per lunghe settimane, a mio parere sarebbe urgente stabilire nuovi percorsi professionali che garantiscano nuovi sbocchi lavorativi per riqualificare coloro che hanno perso il lavoro". Per questo, "se chi si presenta per governare la città non crede fortemente in questa progettualità, sta sbagliando. Spero che presto nasca un polo di formazione professionale a Vasto con più indirizzi. La politica, oppure chi di competenza, si dia da fare per colmare questa grave mancanza. Ricordiamoci che un tempo avevamo una scuola professionale a Vasto, gestita dai salesiani di don Bosco, che è riuscita a formare tanti ragazzi in più, molti diventati imprenditori".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi