Erasmus Days: laboratori, lezioni e percorsi interculturali all’ITE di Gissi e Casalbordino
L’evento dal 14 al 16 ottobre
In occasione degli Erasmus Days, in programma dal 14 al 16 ottobre, gli studenti dell'ITE di Gissi e Casalbordino, durante le ore di lingue straniere, hanno approfondito la conoscenza e l’importanza del programma Erasmus+. Lezioni dedicate, presentazioni in powerpoint, laboratori di scrittura creativa dedicata all’interculturalità, realizzazione di cartelloni e materiali multimediali, tra le attività realizzate.
"Nell’ottica dell’inclusione e dell’interculturalità - spiegano dall'Istituto - un gruppo di studenti ha realizzato un video intervistando i compagni provenienti da altri Paesi che hanno raccontato, ciascuno nella propria lingua, le loro esperienze e hanno parlato dell’importanza e del valore dell’inclusione.
L’evento si è concluso sabato 16 ottobre con la proiezione del film 'L’Auberge espagnole' a cui è seguito un dibattito".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
