CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 15/10

In arrivo la serie "A casa tutti bene" di Muccino: nel cast c’è Maria Chiara Centorami

Alla Festa del Cinema di Roma la presentazione in anteprima

Sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma, iniziata ieri, la prima serie firmata da Gabriele Muccino. A casa tutti bene è il reboot dell'omonimo film campione d'incassi del 2018, dello stesso regista che ha scritto con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza
gli otto episodi che andranno in onda a dicembre su Sky e Now. Il 21 ottobre la serie prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production - società di Leone Film Group - esordirà nella rassegna romana come evento speciale fuori concorso.

Ci sarà anche Maria Chiara Centorami alla presentazione di Roma. L'attrice vastese è stata scelta da Muccino per far parte dell'importante cast della serie. Ed è il suo uno dei primissimi volti che appare nel teaser pubblicato nei giorni scorsi.

Un ritorno sullo schermo dopo i ruoli cinematografici in Universitari - Molto più che amici, Come saltano i pesci e Tiro Libero e i tanti impegni teatrali che l'hanno vista protagonista nelle ultime stagioni in cui sta continuando a poartare avanti anche la sua scuola di teatro per bambini e ragazzi.

Muccino sul set

Il cast

Laura Morante (Lacci, Ciliegine, Ricordati di me) e Francesco Acquaroli (Fargo, Suburra - la serie, Alfredino – Una storia italiana) guidano il cast nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante San Pietro, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna (Baarìa, La mafia uccide solo d’estate, Latin Lover), Silvia D’Amico (The Place, Hotel Gagarin, Christian) e Simone Liberati (Petra, La profezia dell’armadillo, Suburra). 

Euridice Axen (Gli Infedeli, Loro, Il Processo) è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del San Pietro interpretato da Francesco Martino (L’oro di Scampia, Catturandi – Nel nome del padre). Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani (Tutta colpa di Freud, Non c’è più religione). Antonio Folletto (Gomorra – La serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone) è invece il compagno di Sara, Diego.

L'altra famiglia è quella dei Mariani. Paola Sotgiu (Suburra – la serie) interpreta Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea (Boris, Figli, Smetto quando voglio) e Alessio Moneta (1992, Baciami ancora). Emma Marrone (Gli anni più belli) interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini (La terra dell’abbastanza, A mano disarmata) sarà Beatrice, la compagna di Sandro. Ci sono anche Maria Chiara Centorami, il giovanissimo Federico Ielapi (Pinocchio, Quo vado?, Tutti per 1 – 1 per tutti) e Mariana Falace (Gli anni più belli, Si vive una volta sola).

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi