CHIUDI [X]
 

L’equipaggio di Genesis sfida la bora di Trieste: buon piazzamento alla 53ª Barcolana

L’imbarcazione guidata da De Vitofrancesco e Ciffolilli 40° nella cat.crociera

Si conclude con un ottimo piazzamento la partecipazione alla 53ª Barcolana di Trieste di Genesis, l'imbarcazione dell'associazione Invelaconoi che fa base al porto turistico di Marina Sveva a Montenero di Bisaccia. L'equipaggio, capitanato dai vastesi Rocco De Vitofrancesco e Gianluca Ciffolilli, ha affontato con determinazione la difficile competizione - a cui hanno preso parte centinaia di imbarcazioni - caratterizzata da una instabilità del vento che, nel campo di regata nel golfo di Trieste, è stato variabile tra i 5 e i ben 40 nodi.

Il risultato, 105° posto nella classifica assoluta e 40° nella classifica delle imbarcazioni da crociera, è di tutto rispetto in una regata in cui tanti sono stati i ritiri per vele strappate, alberi spezzati e altri inconvenienti che hanno dato tanto lavoro a organizzatori e guardia costiera. Nel corso della regata c'è stato anche un uomo caduto in mare - fortunatamente senza conseguenze - , a testimonianza delle difficoltà affrontate dai velisti.

"Siamo davvero contenti - commenta De Vitofrancesco alla vigilia del viaggio di rientro verso il porto molisano - per il risultato in regata e per le emozioni vissute. Partecipare alla Barcolana è sempre straordinario ed è stato davvero bello tornare a Trieste. Ora proseguiremo con le attività della nostra scuola vela e, sicuramente, ci prepareremo per la Barcolana numero 54".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Buon risultato di Genesis alla 53ª Barcolana

Il resoconto post regata di Rocco De Vitofrancesco e Gianluca Ciffolilli



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi