CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 09/10

Dopo l’assalto a Roma sedi Cgil di Abruzzo e Molise aperte domenica 10 ottobre

L’iniziativa del sindacato

"Quanto accaduto oggi a Roma è un fatto gravissimo che riporta alla memoria periodi bui della storia del nostro Paese. Tutte le forze democratiche devono unirsi per tutelare la Democrazia e per impedire che, in una fase estremamente delicata, la violenza possa prevalere. I sindacati, come sempre hanno fatto, saranno in prima linea a tutela della Democrazia e della libertà di lavoratrici e lavoratori". Carmine Ranieri, segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, commenta così i fatti di Roma, con l'assalto alla sede del sindacato durante la manifetazione contro il green pass.

Il segretario nazionale Maurizio Landini ha convocato per domani, domenica 10 ottobre, un'assemblea straordinaria davanti alla sede di Corso Italia. E, nei territori, ci saranno iniziative del sindacato.

"Come risposta a questa vile aggressione - annuncia Ranieri - le nostre sedi in Abruzzo e Molise domani rimarranno aperte quali presidio di Democrazia".

In provincia di Chieti saranno aperte per tutta la giornata la sede provinciale di Chieti e quelle di Vasto, Lanciano, Val di Sangro e Casoli e saranno "presenti Segretari, funzionari, collaboratori, militanti, compagne e compagni per tutta la giornata. La sede sarà aperta per accogliere tutti coloro che vogliono esprimere solidarietà, vicinanza e che che respingono gli attacchi violenti alla democrazia e alla rappresentanza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi