Vigilia di campionato per Federico Antenucci che, domani, giocherà per la prima volta con la sua nuova squadra, il Corato, nel campionato di serie B2 di tennistavolo. La formazione pugliese è chiamata subito a un derby, nel girone L, ospitando l’Olimpia Martina.
“Sarà un campionato di grande livello, con tre squadre blasonate che puntano alla vittoria finale – spiega Antenucci -. La società ha come obiettivo quello della salvezza visto che il Corato affronta per la prima volta questa categoria. Sono certo che io e i miei nuovi compagni ce la faremo e, perchè no, proveremo anche a fare qualcosa di più importante“.
Dopo i tre campionati vinti e un secondo posto con la Virtus Servigliano, Federico Antenucci è stato scelto dalla società pongistica pugliese per essere punto di riferimento della squadra. “È un bel peso, avrò tante responsabilità ma con l’allenamento quotidiano questa responsabilità sarà senz’altro ripagata e credo che potremo toglierci tante soddistazioni”.
Con la nuova società si è subito trovato bene. “C’è stata subito grande sintonia e ringrazio il presidente e il vice presidente per avermi dato questa opportunità”. Antenucci ha dovuto superare anche un infortunio ad un ginocchio. “Mi sono ripreso al meglio e ho lavorato tanto per farmi trovare pronto. Affronterò questa nuova stagione con l’obiettivo di vincere più partite possibili così da far salvare il Corato e far felici i tifosi”.