Vasto   Economia 06/10

Al porto di Vasto sbarcati due motori da 94 tonnellate per la Pilkington

Nuovo trasporto eccezionale nel bacino

Il porto di Vasto si conferma scalo strategico anche per i trasporti di grandi dimensioni. Lo scorso 23 settembre con la motonave Deo Volente battente bandiera olandese, sono arrivati due motori di realizzati in Norvegia dal peso considerevole di 94 tonnellate ciascuno imbarcati al porto di Hordvikneset e destinati alla Pilkington di San Salvo.

Lo sbarco, organizzato dalla società Geodis Ff Italia di Pioltello (Mi), è stato realizzato dall’impresa portuale Il Faro che opera nel bacino vastese dal 1965 e che negli ultimi anni si sta specializzando nella movimentazione di pezzi di peso e dimensioni eccezionali. Le operazioni sono durate due ore sotto la supervisione di un team di ispettori e alla presenza del personale dirigente della fabbrica sansalvese dove saranno installati i due motori. La spedizione si è conclusa con il successivo trasferimento, nelle ore notturne, dei due enormi motori mel sito industriale grazie a trasporti eccezionali.

L’auspicio, nelle parole di Gianluca Sperati, agente raccomandatario marittimo rappresentante della nave, è che "in futuro possano essere sempre più frequenti queste tipologie di operazioni portuali che andranno ad arricchire i traffici marittimi già numerosi del bacino vastese a beneficio degli operatori e dell’intero indotto che ne deriva".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi