CHIUDI [X]
 
Lentella   Politica 05/10

Quorum superato, Marco Mancini è il nuovo sindaco di Lentella

L’assessore uscente succede a Carlo Moro

Marco ManciniÈ Marco Mancini il nuovo sindaco di Lentella. L'assessore, unico candidato in corsa, per assicurarsi la successione di Carlo Moro arrivato al terzo mandato ha dovuto innanzitutto superare il quorum fissato a 215 elettori: a votare sono andati in 276. Superato ampiamente il 50%+1 dei voti validi con 252 schede assegnate alla lista Lentella Democratica (10 schede nulle, 14 bianche).

Mancini, 36 anni, consulente commerciale, arriva alla fascia tricolore dopo 15 anni da assessore durante i quali ha ricoperto anche il ruolo di vice di Moro (2011-2016). Tra i compiti che lo attendono c'è ora anche quello di convincere coloro che hanno optato per il non voto. 
La scelta di presentare una lista civica che abbracciasse anche alcuni membri provenienti dall'opposizione ha lasciato strascichi all'interno della storica sezione del Partito Democratico; ieri la segretaria Giampiera Bardeglinu ha rassegnato le dimissioni. 

"Sono molto soddisfatto ed emozionato - commenta il neo sindaco Mancini - . È un grande risultato. Abbiamo avuto coraggio, con un lavoro buono ed inclusivo, i cittadini hanno scelto me con convinzione nonostante l’assenza di una lista civetta. Ma conosco i lentellesi come i lentellesi conoscono me. Non ho mai pensato potesse esserci un finale diverso da questo. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi, ringrazio la mia squadra di Lentella Democratica e tutti gli elettori. Ora siamo pronti ad iniziare questo nuovo cammino insieme".

Tornando ai risultati delle urne, a raccogliere il numero maggiore di consensi è stato il sindaco uscente Carlo Moro con 76 preferenze. Dietro, con 30, Gianni Cordisco, il segretario provinciale del Pd era già consigliere comunale. Essendo l'unica lista in campo, tutti i candidati faranno parte dell'assise civica. Il neosindaco dovrà far a meno di Graziano Di Lallo che ha annunciato già prima della tornata elettorale le dimissioni dal consiglio.

Il futuro consiglio comunale di Lentella e le preferenze
Sindaco
Marco Mancini

Consiglio comunale
Carlo Moro, 76
Gianni Cordisco, 30
Fiorella Porcaro, 20
Antonio D'Angelo, 17
Barbara Di Marco, 13
Fabio Moro, 13
Cristian Roberti, 12
Luca Mangiocco, 10
Alessio Bevilacqua, 7
Graziano Di Lallo, 1 (dimissionario)

Elezioni Comunali Lentella 2021

Sezioni scrutinate 1 su 1

Lista Voti %
Nulle
14 5,07%
Bianche
10 3,62%
Marco Mancini
252 91,30%

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi