Vasto   Musica 05/10

Auro Zelli e il Premio Persefone, una collaborazione che dura da dieci anni

Anche quest’anno il musicista sansalvese ha firmato la colonna sonora

Si è rinnovata anche quest'anno la collaborazione tra Auro Zelli e il Premio Persefone. Dal Teatro Sociale di Trento è andata in onda, in seconda serata su Rai Due, al cerimonia di premiazione del riconoscimento nazionale che, quest’anno, ha avuto come tema il musical in rapporto tra teatro, cinema e televisione.

Sul palco, a darsi battaglia a colpi di note, costumi e danza, ci saranno due tra le opere più celebri di sempre: Hair e Grease, interpretate da due squadre ricche di giovani talenti dell’Accademia Internazionale del Musical diretta da Marco Savatteri, con gli interventi artistici di Riccardo Maccaferri e Martina Difonte. La serata è stata presentata da Gianluca Guidi affiancato da Emy Bergamo e Giampiero Ingrassia.

Auro Zelli ha firmato per il decimo anno consecutivo le musiche originali e la direzione musicale. La regia è di Walter Croce affiancato per la prima volta da un giovanissimo talento abruzzese Kevin Zingarelli. "Un lavoro di squadra che continua a darmi infinite soddisfazioni”, ci tiene a sottolineare il produttore e direttore artistico di Conte Arcana, Francesco Bellomo. Massimo Cinque autore storico per la televisione e il teatro ha firmato il programma, mentre le coreografie sono state affidate a Claudia Scimonelli, coadiuvata da Paola Quilli. La giuria presieduta, dal noto danzatore Raffaele Paganini, e composta da volti noti del teatro e dello spettacolo italiano, come Milena Miconi, ha decretato i vincitori e assegnato i premi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi