Lentella   Politica 04/10

Quorum superato anche a Lentella, Mancini verso la fascia tricolore

Allo spoglio dovrà ottenere il 50%+1 dei voti regolari

Marco ManciniLa conferma è arrivata ieri sera qualche istante prima della chiusura dei seggi: anche a Lentella il quorum è stato superato.

A votare doveva recarsi il 40% degli aventi diritto equivalente a 215 elettori (nel calcolo, a differenza dei dati sull'affluenza diffusi dal ministero degli Interni, non vengono conteggiati i residenti all'estero iscritti all'Aire che nelle passate tornate elettorali rendevano arduo l'obiettivo), cifra raggiunta poco prima della chiusura delle 23 di ieri.

In paese è presente solo la lista Lentella Democratica (per la prima volta dopo decenni il gruppo di centrosinistra non si è presentato sotto uno dei simboli di partito/coalizione di riferimento nazionale) guidata da Marco Mancini, 37enne assessore da tre legislature nelle giunte di Carlo Moro; nella penultima (2011-2016) ha ricoperto anche il ruolo di vicesindaco.

Come accaduto per Casalanguida, dove il quorum è stato raggiunto intorno alle 18 di ieri, per avere l'ufficialità dello sventato rischio commissariamento bisognerà attendere lo spoglio (dalle 15): Mancini dovrà ottenere il 50%+1 dei voti validi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi