Amministrative 2021, a Casalanguida superato il quorum

In paese presente una sola lista

Luca ContiLuca Conti viaggia verso la conferma a sindaco di Casalanguida. Il primo ostacolo da superare per l'unica lista in campo, Il paese che vogliamo, era quello del quorum fissato al 40% (con l'esclusione dal conteggio degli iscritti all'Aire) che nel piccolo comune dell'entroterra vastese era fissato a quota 292 elettori. 

Poco prima delle 18 alle urne si erano recate 306 persone. Conti per essere rieletto sindaco deve raggiungere il 50% di voti validi.
Altro Comune dove il dato dell'affluenza sarà decisivo è quello di Lentella con un'unica lista in campo guidata dall'assessore uscente Marco Mancini.

Le operazioni di voto nei comuni interessati dalla tornata elettorale si concluderanno alle 23 di stasera per riprendere alle 7 e terminare alle 15 di domani quando, poi, inizieranno le operazioni di spoglio.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi