San Salvo   Cronaca 29/09

Incendio al capannone della protezione civile Valtrigno, distrutta la cucina mobile

In corso l’intervento dei vigili del fuoco

Incendio al capannone della protezione civile Valtrigno di San Salvo. Questa mattina è scattato alle 6.30 l'allarme per le fiamme che avevano interessato il deposito dei mezzi in viale Olanda, nella zona industriale sansalvese. 

L'intervento dei vigili del fuoco di Vasto ha permesso di mettere in salvo gran parte dei mezzi. Un camion è andato distrutto, così come parte del materiale conservato nel deposito. I mezzi sono stati portati fuori dal capannone dai volontari della protezione civile. Sul posto anche la polizia e i carabinieri. Un vigile del fuoco è rimasto leggermente ferito a causa dell'improvvisa caduta di una vetrata.

Il mezzo distrutto dal fuoco è la cucina mobile della Valtrigno, una dotazione importante per l'assocazione sansalvese che è stata impiegata in diverse situazioni emergenziali, come il terremoto di Amatrice; di recente era stata acquistata una nuova motrice. Sul posto è presente il presidente della Valtrigno Saverio Di Fiore.

L'associazione di volontariato si era trasferita nell'attuale capannone circa 15 anni fa in seguito all'incendio che distrusse l'ex sede all'interno del multipiano di via Montegrappa. Ingenti i danni subiti dalla struttura che saranno valutati dai vigili del fuoco.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi