CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 29/09

Oggi la commemorazione dei caduti della Polizia: "Quello che fate, è un dono che fate a tutti noi"

La cerimonia questa mattina in Largo Antonio Manganelli

Si è tenuta questa mattina in Largo Antonio Manganelli, a Vasto, la commemorazione in onore dei caduti della Polizia di Stato.

Nel giorno della festa patronale di San Michele Arcangelo, santo Patrono della città e della Polizia di Stato, a rendere omaggio ai militari scomparsi in servizio, la cerimonia di "scoprimento del simbolo dell'aquila, stemma della Polizia di Stato, posto sul Monumento ai Caduti della Polizia".

Presenti alla cerimonia il prefetto Armando Forgione, il questore Annino Gargano, il sindaco Francesco Menna e il vescovo Bruno Forte, che ha poi officiato la messa celebrata nella chiesa di Santa Maria Maggiore. "Nel benedire questo monumento - ha detto il presule nel corso della cerimonia - benedico tutta la polizia, perché siete persone a servizio di tutta la comunità e del bene comune. In questo momento in cui ricordiamo quelli che hanno dato la vita in servizio, è giusto anche pregare e benedire tutti voi perché quello che fate è un dono che fate a tutti noi". Al termine della cerimonia, ai piedi del monumento è stata deposta una corona d'alloro.

"Ringrazio di cuore tutti coloro che stanno collaborando – ha commentato il sindaco Menna - in particolare la Polizia di Stato che oggi celebra il santo Patrono con questa cerimonia per ricordare i caduti e il capo Manganelli che è stato il simbolo di tutta la polizia di Stato”.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi