CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 25/09

San Michele: no all’ospite di richiamo, ma 30 eventi musicali e sport e arte sulla Via Verde

Il programma delle feste patronali

Il programma completoNo all'ospite di richiamo (a differenza di quanto accaduto a Lanciano che ha ospitato, tra gli altri, Brignano, Max Pezzali e Manu Chao), ma piccoli eventi nel centro storico e sport, arte ed enogastronomia sulla Via Verde. Il programma delle feste in onore di San Michele anche quest’anno a causa dell’emergenza pandemica e del rispetto di rigorosi protocolli anti Covid 19, subirà diverse variazioni.

Per garantire la partecipazione di tutti sono stati organizzati dal 25 settembre al due ottobre oltre 30 appuntamenti musicali, tutti gratuiti, in luoghi diversi del centro storico: Giardini d’Avalos, piazza Pudente, piazza del Popolo, corso de Parma, via Santa Maria, piazza Barbacani e corso Nuova Italia. Per ragioni di salute pubblica la processione non vedrà la partecipazione dei fedeli, per le limitazioni imposte dalla normativa anti-covid.

Non mancherà la banda il 29 e il 30 settembre nel cortile di Palazzo d’Avalos. La Santa Messa presieduta dal vescovo il 29 settembre alle ore 11 e il 30 settembre alle ore 18 e infine i fuochi pirotecnici alle ore 23:30.

Dal 1° al 3 ottobre, tre giorni di sport, arte ed enogastronomia lungo la via Verde della Costa dei Trabocchi con Art Bike and Run. La manifestazione, promossa da Legambiente Onlus in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti Pescara, insieme con la Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Vasto e Gal Costa dei Trabocchi. L’evento prevede ciclismo, corsa, passeggiate, street art e degustazioni, un mercato del gusto, una cittadella dello sport che sarà allestita in piazza Rodi a Vasto Marina, punto di incontro e di ritrovo per atleti e sportivi nonché sede della segreteria organizzativa e di tutte le premiazioni con spazi dedicati a degustazioni, workshop, attività ludiche per adulti e bambini.
Tra gli appuntamenti più attesi la ciclopedalata non competitiva che condurrà i partecipanti da Marina di San Vito a Fossacesia per proseguire verso Marina di Torino di Sangro, Casalbordino, Punta Aderci e Vasto Marina. Per il programma della manifestazione o per partecipare alle iniziative consultare il sito www.artbikeandrun.it.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi