Si parlerà anche di Pilkington e Denso nella tappa vastese del tour elettorale del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando. Durante la sua permanenza a Vasto, a sostegno del sindaco uscente Francesco Menna, incontrerà i sindacati di alcune delle aziende abruzzesi che non dormono sonni tranquilli: Riello, Brioni, Sevel, Pilkington e Denso.
La visita del ministro in Abruzzo inizierà il 27 settembre quando sarà a Sulmona durante la giornata e a Lanciano in serata. La mattina del giorno dopo, il 28 settembre, invece raggiungerà Vasto.
Il segretario del Pd Abruzzo, Michele Fina, sottolinea che la visita del ministro “ha un taglio fortemente operativo. Il ministro Orlando parteciperà e sosterrà pubblicamente alcuni dei nostri candidati alle elezioni amministrative, ma anche l’iniziativa della Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori del Pd Abruzzo e incontrerà i lavoratori che stanno affrontando difficili vertenze. Mai come in questa fase il tema del lavoro è decisivo, e la presenza dello Stato fondamentale per accompagnare i processi di cambiamento e transizione, per fornire protezione ai lavoratori”.