CHIUDI [X]
 
Vasto   Ambiente 24/09

Evento Plastic free in 330 località italiane, domenica a Vasto volontari in azione

L’iniziativa

Anche Vasto celebrerà la giornata nazionale Plastic free in contemporanea con altre 330 località italiane. Domenica prossima, 26 settembre, i volontari ripuliranno il litorale alla foce del torrente Lebba, nella zona industriale di Punta Penna.

"Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l'equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a cauda della plastica", spiega Plastic free Onlus. "L'inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre due anni, l'associazione Plastic free è impegnata in qiesta tematica e, forte della sua rete di referenti e canali social, ognio anno organizza due eventi nazionali, dove in ogni regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio Il secondo evento nazionale dell'anno si terrà tra pochi giorni, il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti da nord a sud, con l'obiettivo di superare i 300mila chilogrammi di plastica e rifiuti rinossi dall'ambiente".

La Onlus, che ha "già rimosso dall'ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30mila volontari che entreranno in azione per il bene del pianeta", spiega il referente per l'Abruzzo e il Molise, Christian De Leonardis.

A Vasto l'appuntamento è per il 26 settembre, alle 9,30, in via Madonna dell'Asilo, davanti alla gelateria Biancaneve.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi