CHIUDI [X]
 
Cupello   Cronaca 23/09

Ampio fronte di fuoco a Cupello, in fiamme sterpaglie e campi coltivati

Sul posto le squadre di vigili del fuoco

Un ampio fronte di fuoco sta interessando da diverse ore il territorio di Cupello. L'incendio sta coinvolgendo le località Strampanato-Passo del Leone. L'incendio sta mandando in fumo vegetazione spontanea e campi agricoli (alcuni dei quali in abbandono da anni). 

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Vasto, Ortona e Gissi; presenti anche i carabinieri di Cupello. Particolarmente difficili le operazioni di spegnimento a causa del vento e del territorio impervio caratterizzato da valloni. La grande colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza.

Dalle 18 sta operando sul posto anche un canadair dei vigili del fuoco.

La stessa zona è stata coinvolta negli anni passati da numerosi episodi simili.

In aggiornamento

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi