Vasto   Politica 22/09

Ferrovia fino al porto, 20 milioni per fare l’ultimo miglio. Regione: "Ora accelerare"

Vertice in Regione convocato dal sottosegretario D’Annuntiis

Vasto. Il porto di Punta PennaAccelerare i tempi dei lavori per far arrivare i binari fino al porto di Punta Penna, per cui "sono stati già stanziati 20.650.000 euro per il completamento del porto e la viabilità complementare". Questo è l'obiettivo dell'incontro di stamattina tra il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D'Annuntiis, e i rappresentanti di Dipartimento infrastrutture e trasporti della Regione Abruzzo, Rete ferroviaria italiana spa-Gruppo FS italiane, Ufficio circondariale marittimo, Comune di Vasto e Provincia di Chieti. Tema del vertice: "Rete ferroviaria ultimo miglio porto di Vasto".

"Nello specifico l’intervento, di cui è in corso la progettazione di fattibilità tecnico economica - spiega una nota del governo regionale - prevede la realizzazione di un binario di presa e consegna dei convogli ferroviari e di un tratto di raccordo che si dirama dalla rete Rfi spa a servizio del porto di Vasto e della intera zona industriale pertinenziale". "Inoltre il sottosegretario D’Annuntiis ha raccomandato di accelerare i tempi di realizzazione, condividendo il percorso attuativo con tutti gli enti presenti al tavolo e sollecitando un tavolo tecnico finalizzato a definire tutti gli aspetti esecutivi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi