Vasto   Sport 21/09

Tennistavolo, la vastese Margherita Cerritelli vince il torneo di 3ª categoria a Terni

L’atleta è approdata al P.G. Frassati di Napoli

Ottimo inizio stagionale della pongista Margherita Cerritelli che vince il torneo di 3ª categoria nella prima Giornata Rosa. Lo scorso weekend il PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni è stato il palcoscenico d'eccezione dei tornei nazionali maschili e femminili ai massimi livelli. La giovane pongista vastese, guidata dal suo nuovo allenatore, Eliseo Litterio, partendo dalla n. 4 del seeding, batte in finale per 3-0 l’atleta sarda Rossana Ferciug.

La vincitrice non ha concesso set neanche nella semifinale (11-4, 11-6, 11-7) con la esperta Macedone Silvana (TT Ossola 2000 Domodossola), come pure negli ottavi (11-5, 11-4, 11-8) alla n. 18 Aurora Soriga (TT ACSI Pisa), mentre nei quarti ha dovuto ricorrere alla bella (11-9, 8-11, 4-11, 11-7, 11-9) per avere la meglio sulla n. 10 Elisa Turganti (Tennistavolo Castel Goffredo).

Grande soddisfazione per l’atleta vastese che da quest’anno milita nelle fila della P.G. Frassati di Napoli scegliendo di trasferirsi in Campania per meglio proseguire il suo cammino sportivo: "È stata una scelta da una parte difficile, avendo dovuto decidere di allontanarmi dalla mia famiglia e dai miei compagni sia di scuola che di vita, ma nello stesso tempo non eccessivamente pesante grazie all’accoglienza che mi hanno riservato sia nella società del Frassati, come pure nel mio nuovo istituto scolastico. Inoltre con il mio nuovo allenatore, Eliseo Litterio, abbiamo intrapreso un programma intenso e impegnativo che mi sta facendo migliorare di giorno in giorno".

Prossimo impegno dell’atleta vastese sarà la prima giornata di A2, che vedrà la P.G. Frassati impegnata in Sardegna contro le compagini del TT Norbello e Casper Reggio Calabria.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi