CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 20/09

In bici a San Giovanni Rotondo: si rinnova il tradizionale appuntamento del Ciclo Club Vasto

Il ciclo-pellegrinaggio vissuto nel ricordo di Angelo Menna

Si è rinnovato ieri il tradizionale appuntamento del Ciclo Club Vasto con il pellegrinaggio in bicicletta a San Giovanni Rotondo. "La pedalata con destinazione finale nel celeberrimo comune delle Puglie è da molti decenni evento fisso e calendarizzato del palinsesto ciclistico del gruppo vastese - spiegano dall'asssociazione sportiva -. L'appuntamento quest'anno ha avuto una valenza particolare perché è la prima senza la presenza di Angelo Menna indimenticato presidente del Ciclo Club Vasto scomparso pochi mesi fa al quale tutti i partecipanti alla pedalata, giunti alla meta, hanno dedicato una preghiera di suffragio".

Il grande impegno del presidente Antonio Spadaccini, supportato dal tesoriere Michele Gileno, hanno permesso di organizzare al meglio il ciclo-pellegrinaggio, partito alle prime luci dell'alba da Vasto per arrivare in tarda mattinata al Santuario che custodisce le spoglie di San Pio da Pietrelcina

"Il gruppo anagraficamente eterogeneo ha percorso i 120 chilometri dell'itinerario senza alcun contrattempo di sorta accomunato dalla comune passione per le due ruote e amicizia condivisi - raccontano dal Ciclo Club -. Dopo l'arrivo a San Giovanni Rotondo i ciclisti  hanno partecipato ad un brioso conviviale al termine del quale hanno partecipato alla Santa Messa ed infine hanno ripreso la strada del ritorno a Vasto stanchi ma appagati e fermamente decisi a ripetere la lunga sgambata nel corso del prossimo anno. Una giornata da incorniciare trascorsa all'insegna dello sport, dell'amicizia e devozione religiosa. Il Direttivo Ciclo Club Vasto  esprime un sentito doveroso ringraziamento agli sponsor Avis Vasto, Azienda Vinicola Jasci, Elettro Center Mega e Media Edil Cotruzioni e ad Eustachio Frangione e la Protezione Civile che col loro fondamentale aiuto hanno reso possibile organizzazione e successo dell'evento". Da tutti i soci è poi arrivato il "grazie" al presidente Spadaccini, preziosa guida del Club, per la riuscita dell'appuntamento.

Appuntamento con il Ciclo Club Vasto domenica prossima alla cinquantesima edizione della Nove Colli in Emilia Romagna.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi