CHIUDI [X]
 

Casalbordino, in mostra le opere dei bambini di "Conosco il mio paese"

L’iniziativa della scuola "R. Paolucci"

A Casalbordino i bambini della scuola "R. Paolucci", insieme alle maestre, hanno dato vita ad alcune idee all'interno del progetto Conosco il mio paese per una maggiore valorizzazione e consapevolezza delle bellezze del proprio territorio.

"Prima dell’inizio dell’anno scolastico – commenta Roberta Pesce, fiduciaria del plesso – le classi 2ª, 3ª, 4ª, 5ª R. Paolucci di Miracoli di Casalbordino hanno partecipato al progetto Conosco il mio paese nato con lo scopo di guidare i bambini a conoscere in modo corretto e giocoso il loro territorio attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione. Gli alunni hanno avuto modo di scoprire la propria realtà territoriale, la storia e le tradizioni locali, le bellezze architettoniche e paesaggistiche del paese. Con mani sapienti hanno realizzato manufatti creativi: dipinti su tela con colori acrilici, estemporanee sui sassi direttamente sulla spiaggia, collane con lo stemma araldico, brochure turistiche del paese. Nel nostro giardino si è tenuta una mostra dedicata a Casalbordino e ai suoi angoli più suggestivi. Dai bambini arriva l’esempio che potrebbe spingere tutti i cittadini verso la riscoperta di una responsabilità sociale che manca sempre più".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi