CHIUDI [X]
 
San Salvo   Cronaca 18/09

Embolia durante la pesca subacquea, sessantenne ricoverato a Termoli

L’uomo si era immerso tra San Salvo e Montenero. Soccorso da un altro pescatore

(foto di repertorio)Si è sentito male, colto da un'embolia durante una battuta di pesca subacquea al confine tra l'Abruzzo e il Molise. Per questo stamattina un sessantenne di Torino in vacanza a San Salvo è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Termoli.

E' accaduto attorno alle 4 del mattino nel braccio di mare tra San Salvo e Montenero Marina, dove l'uomo si era immerso per andare a pesca. All'improvviso, l'uomo è stato colto da un malore. Per fortuna, non era solo: da quelle parti si trovava anche un altro pescatore che, compresa la gravità della situazione, lo ha soccorso e ha lanciato l'allarme.

Trattandosi di una zona difficile da raggiungere, sono intervenuti i vigili del fuoco che, con medico e infermiere, hanno soccorso il sub e lo hanno portato fino all'ambulanza. Sul posto anche i soccorritori della Misericordia di Termoli i carabinieri. Il paziente è stato adagiato nell'ambulanza e trasportato all'ospedale San Timoteo di Termoli, dove i medici gli stanno somministrando l'ossigenoterapia necessaria a curare l'embolia. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi