CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 17/09

Giornata per la sicurezza delle cure: si parla di vaccinazioni e assistenza materna e neonatale

A Vasto due punti informativi con ostetriche e dottoresse del San Pio

Due postazioni, davanti all'ospedale e al centro vaccinale del PalaBCC, per informare i cittadini. È stata vissuta così a Vasto la terza Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita. L’evento è organizzato dal ministero della Salute insieme con la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Istituto superiore di sanità (ISS), l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) e in accordo con OMS che il 17 settembre celebra la mondiale della sicurezza dei pazienti.

L'edizione 2021 è stata dedicata all'assistenza materna e neonatale sicura. Il personale dell'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del San Pio, insieme alle studentesse del corso in Ostetricia di Chieti, ha allestito questa mattina le due postazioni, distribuendo materiale informativo. Particolare attenzione è stata rivolta alla vaccinazione anti-Covid in gravidanza, con le ostetriche che hanno dato il loro punto di vista sull'opportunità di vaccinarsi e mettendosi a disposizione, insieme ai ginecologi, per chiarire ogni possibile dubbio delle gestanti. In questa giornata molte future mamme hanno ricevuto la vaccinazione negli hub di Chieti, Lanciano e Vasto.

Sono state la caposala Mariagrazia Buongiorno e l'ostetrica Michela Papantuono a raccontare, ai microfoni di Zonalocale, il senso di questa giornata.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Giornata nazionale per la sicurezza delle cure: "Assistenza materna e neonatale"

Le interviste a Mariagrazia Buongiorno e Michela Papantuono



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi