Vasto   Cronaca 17/09

Conte a Vasto: "Reddito di cittadinanza va migliorato, ma non abolito"

L’ex presidente del Consiglio lancia la campagna elettorale di Dina Carinci

Vasto. Il comizio di Giuseppe Conte in piazza del PopoloAlle spalle la balconata di piazza del Popolo affacciata sul Golfo di Vasto. Davanti centinaia di simpatizzanti del Movimento 5 Stelle e cittadini che vogliono ascoltarlo dal vivo, Giuseppe Conte lancia un appello elettorale: "Noi non abbiamo fatto la corsa a riempire le liste. Noi vi proponiamo un progetto", quindi l'invito a non votare "per il parente o l'amico perché vi ha rotto le scatole".

Così, con l'arrivo a Vasto dell'ex presidente del Consiglio, entra nel vivo la campagna elettorale di Dina Carinci, la candidata sindaca dei pentastellati. Ad accogliere l'ex premier ci sono i parlamentari vastesi, Gianluca Castaldi e Carmela Grippa, il consigliere regionale Pietro Smargiassi e gli attivisti vastesi del movimento. Conte sale sul palco di piazza del Popolo e rivendica i risultati dei suoi governi: i fondi europei che serviranno a finanziare il Piano nazionale di ripresa e resilienza, di cui "25 miliardi sono già arrivati, e il reddito di cittadinanza, che "deve essere migliorato e non abolito".

Prima del comizio, Conte si è fermato per alcuni minuti a rispondere ad alcune domande dei giornalisti.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Conte a Vasto: "Non votate i parenti, ma il progetto"

Intervista di Michele D'Annunzio - Video di Giuseppe Ritucci



 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi