CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 15/09

San Salvo, al via i preparativi per la festa di San Rocco

La ricorrenza il 18 settembre

Partono i preparativi in onore di San Rocco nella chiesa di San Giuseppe di San Salvo. In vista della ricorrenza parte oggi il triduo da mercoledì 15 settembre (ore 18), mentre 

Alla festa di San Rocco è associata anche la fiera in zona 167 (piazza De Gasperi) che si terrà nel rispetto delle misure anticovid. Sabato 18 settembre, tempo permettendo, si terrà in piazza San Vitale, la preghiera del Santo Rosario (ore 18) e la celebrazione della santa messa (18.30).

"San Rocco, protettore degli appestati, forse quest’anno lo sentiamo un po’ più vicino, a causa della Pandemia – dicono don Raimondo Artese e il comitato feste – Lo scorso anno pensavamo che tutto fosse finito, ora invece sembra che ci ritroviamo allo stesso punto. Ci sono inoltre altre forme di peste, (povertà, delinquenza, droga, alcol, dipendenze ecc.) che ci colpiscono, spesso senza rendercene conto. Proviamo a riconfrontarci con le nostre realtà e rivedere per quale forma di peste dobbiamo chiedere l'aiuto di San Rocco. San Rocco ha scelto di essere mendicante non per sopravvivere, ma si è fatto mendicante come Gesù Cristo, che, anche se figlio di Dio, ha dato la vita per tutti gli uomini per liberarli dai peccati e dare a tutti speranza di vita eterna".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi