Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cultura 14/09

"Dal Mezzogiorno all’Europa", i pensieri di Croce e Mattioli per disegnare "una nuova Italia"

Venerdì 17 settembre alle 18 la presentazione del libro nella Pinacoteca d’Avalos

Saranno due importanti personalità abruzzesi, Raffaele Mattioli e Benedetto Croce, gli "ospiti d'eccezione" dell'evento di venerdì 17 settembre nella Pinacoteca di Palazzo D'Avalos a Vasto. A partire dalle 18.00 la Sala della residenza marchesale sarà infatti lo scenario della presentazione del libro "Dal Mezzogiorno all'Europa. Pensieri per una nuova Italia attraverso Croce e Mattioli", edito da Rubbettino.

A introdurre il volume, dopo i saluti del sindaco Francesco Menna, saranno la presidente della Società Vastese di Storia Patria, Gabriella Izzi Benedetti, e Antonio Santoro che dialogheranno con Costantino Felice e Nicola Mattoscio, curatori e coautori del volume insieme a Pasquale D’Alberto.

Per accedere all'evento è previsto l'obbligo di Green Pass da esibire all'ingresso.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi