CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 12/09

"Scuola Ritucci Chinni, ritardi dovuti alle difficoltà nel reperire i materiali"

Polemica sui lavori a rilento, la replica dell’amministrazione comunale

Anna Bosco"In cinque anni l'amministrazione comunale ha mantenuto la promessa di garantire sicurezza e prevenzione, lavorando senza sosta e con ogni possibile sforzo per appaltare e concludere cantieri per oltre cinque milioni di euro, rinnovando completamente tutte le scuole cittadine". Così l'amministrazione comunale di Vasto replica a Dina Carinci, candidata sindaca di M5S, ChiAmaVasto e Vasto d'amare, che ha criticato l'assessora alla Pubblica istruzione, Anna Bosco, per i ritardi dei lavori alla scuola Ritucci Chinni.

Secondo la Giunta Menna, "stanno proseguendo secondo un preciso cronoprogramma stilato con l’Ufficio tecnico e con la responsabile, ingegner Francesca Gizzarelli", si legge in un comunicato del municipio.

"Ricordiamo che gli interventi sono due: il primo di adeguamento statico, ormai in fase di conclusione, ed il secondo di efficientamento energetico che sta per iniziare. Abbiamo deciso di completarli entrambi quest’anno e non dividerli per evitare di riprenderli nuovamente. L’impresa sta lavorando nel rispetto del programma ma è indispensabile dover fare i conti su circostanze note a tutti, ossia il cambio delle condizioni di mercato ed il ritardo di approvvigionamento di materiali con cui si è dovuto fare i conti. Nessun genitore - sostiene l'amministrazione Menna - ha rappresentato motivi di protesta, bensì di comprensione e apprezzamento per l’impegno per una scuola che non ha mai visto impegno un intervento tanto cospicuo quanto fondamentale". La polemica di Dina Carinci "testimonia, per tempistiche e contenuto, solo un inutile attacco. La scuola Ritucci Chinni è e resterà sempre eccellenza per la nostra città e le inutili strumentalizzazioni danneggiano solo il buon nome della scuola. Cogliamo l’occasione per ringraziare le parrocchie dei Salesiani e di San Marco per l’impegno e i costi sostenuti per accogliere i nostri studenti".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi