"Punta Penna, la rete serve a delimitare il cantiere. A lavori finiti ripristineremo la balconata"

La replica del vicesindaco, Giuseppe Forte

Giuseppe Forte Il costone di Punta Penna "è un'area di cantiere, perciò è stato recintato". La precisazione è del vicesindaco di Vasto, Giuseppe Forte, che risponde così alle lamentele di un residente del quartiere Ater, Massimo Di Donato [LEGGI].

"Il Comune ha investito un milione e mezzo di euro per sanare quella zona, perché quel muro arriverà fino all'area sottostante l'Ufficio circondariale marittimo. Non solo. Lì sotto abbiamo trovato un letamaio, per non dire una discarica a cielo aperto, e abbiamo bonificato l'intera zona. È chiaro che c'è ancora un cantiere aperto. Quando il Comune ultimerà i lavori, di cui fino ad ora ha completato la prima parte per un importo da 750mila euro e la prima tranche del secondo lotto, ripristinerà la ringhiera, in modo che si possa tornare a godere del panorama sul mare. Rivolgo un invito - conclude l'assessore ai Lavori pubblici - a ricordare com'era prima quella zona e a considerare il lavoro che è stato fatto per mettere in sicurezza tutta l'area".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi