Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 08/09

"Ciao Luciano": a centinaia ieri pomeriggio alla camera ardente. Oggi l’ultimo saluto

Morte dell’ex sindaco Lapenna, il cordoglio di Assostampa: "Mancherà a tutti"

Luciano Lapenna [foto archivio Zonalocale]Un grande banner verticale con la sua foto insieme al gonfalone del Comune di Vasto e la scritta "Ciao Luciano". Così sono state accolte ieri pomeriggio le centinaia di persone che hanno visitato la camera ardente allestita nell'Aula consiliare Vennitti per rendete omaggio a Luciano Lapenna. L'ex sindaco e consigliere regionale è morto nelle prime ore di ieri a 68 anni al termine di una malattia. 

Rappresentanti istituzionali e politici, del mondo sindacale e dell'associazionismo e tanti cittadini hanno espresso il loro cordoglio al fratello, Patrizio, e agli agli altri familiari nella breve visita alla camera ardente dove, per evitare assembramenti, l'accesso scaglionato è stato regolato dalla Protezione civile. 

Oggi, alle 14,30, le esequie funebri nella cattedrale di San Giuseppe. Sabato, alle 16, la commemorazione istituzionale a Palazzo d'Avalos.

"Il valore di un uomo - scrive l'Assostampa di Vasto - lo si comprende durante la vita da ciò che riesce a creare senza danneggiare gli altri, dalla generosità, eleganza d'animo, dalla perspicacia, dalla maturità nell'affrontare un confronto tanto quanto nel porsi da collante in talune situazioni. Quando viene a mancare una persona così tutta la comunità ne sente la mancanza. La morte di Luciano Lapenna rende la città orfana di un grande uomo politico rimasto fedele ai propri ideali in un periodo di profondi cambiamenti. Alla famiglia le sentite condoglianze da tutta l'Associazione Vastese della Stampa-1957".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi