Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 06/09

Il passo indietro di Baccalà: "Spazio ai giovani, è giusto che si impegnino per la città"

Elezioni 2021 - Le rinunce

Elio Baccalà, presidente uscente del Consiglio comunaleNon si ricandida per dare spazio al ricambio generazionale. Elio Baccalà, presidente del Consiglio comunale di Vasto, spiega così il suo passo indietro: "Lo avevo deciso già da tempo, nonostante gli inviti a ricandidarmi che mi sono arrivati da amici, sindaco e colleghi", dice a Zonalocale. "Con umiltà voglio dire: passiamo la palla ai giovani, perché è giusto che si impegnino per la città. Anche se non sono candidato, sostengo comunque la coalizione di centrosinistra affinché il sindaco, Francesco Menna, e le sette liste che lo sostengono possano rivincere. Non ho alcuna recriminazione da fare. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato tantissimo e i risultati si vedono. Si poteva fare meglio? Sì, però mi ritengo soddisfatto per gli obiettivi raggiunti".

Eletto per la prima volta nel 2011 e confermato nel 2016, Baccalà è stato eletto presidente del Consiglio comunale il 19 febbraio del 2020. Di fatto, si è conclusa ieri la sua esperienza politica nell'Aula Vennitti. "Ho preso la mia decisione con la serenità di chi, a compimento di un'esperienza di dieci anni, considera di aver onorato il proprio impegno nei confronti della comunità cittadina. Come presidente della commissione Affari generali ed istituzionali, poi come delegato del sindaco per la materia culturale e infine come presidente del Consiglio comunale, ritengo di aver sempre dato il mio contributo con libertà, onestà, correttezza e soprattutto senso delle istituzioni. Spero che i nuovi consiglieri comprendano il delicato compito che li attende: avvicinare le istituzioni alle persone, soprattutto ai giovani che vanno appassionati ad una politica che è servizio per tutti i cittadini".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi