Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 05/09

Cadono calcinacci dal viadotto Histonium, transennato il marciapiede sottostante

Intervento di vigili del fuoco e polizia locale. Un anno fa l’avvallamento sul ponte

Vasto, viadotto Histonium: l'intervento dei vigili del fuocoUn'altra caduta di calcinacci dal viadotto Histonium, nel centro di Vasto. Stamattina la polizia locale è intervenuta in corso Mazzini per transennare e applicare il nastro segnaletico a un tratto di marciapiede al di sotto del ponte. Affisso anche un cartello che indica ai pedoni di passare sul lato opposto.

Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo per i necessari controlli di sicurezza. Il distacco ha riguardato sono parti superficiali del cavalcavia. Non si sono resi necessari restrigimenti di corsia su corso Mazzini. 

Non è il primo distacco di calcinacci dal viadotto, costruito nel 1984, che collega via Crispi e la zona di piazza Verdi con via Conti Ricci e la circonvallazione Istoniense. Di recente, è già successo nel 2017 [LEGGI] e nel 2018 [LEGGI]. Lo scorso anno un avvallamento della sede stradale costrinse il Comune chiudere temporaneamente un tratto di corsia [LEGGI]. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi