Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fraine   Cultura 02/09

La biografia del neuroscienziato originario di Fraine, Guido Brunetti, tradotta in francese

Riconoscimento internazionale per lo studioso

Guido BrunettiSono stati pubblicati in francese la vita, le opere e il pensiero di Guido Brunetti, il neuroscienziato originario di Fraine. Si tratta di un ampio e articolato profilo che appare sulla Encyclopédie Book Wiki e comprende: la biografia, un commento critico, la sua concezione trinitaria della persona, i titoli dei suoi libri con un breve compendio, cenni sulle sue poesie e le onorificenze. 

La pubblicazione di questa biobibliografia in lingua francese, dopo l’inserimento di Guido Brunetti nell’elenco dei maggiori autori di neuroscienze al mondo, rappresenta la sua definitiva consacrazione internazionale come "umanista-scienziato" e come scrittore.

"È stata una sorpresa emozionante – ha dichiarato Brunetti – Essere tradotto in una lingua tra le più parlate e belle in tutto il mondo è per me un grande onore che mi riempie di gioia e di gratificazione". Il merito? "Eredità genetica, valori e principi affettivi, morali e spirituali ricevuti da mio padre e mia madre ai quali va il mio commosso e imperituro amore filiale. Sentimenti di gratitudine anche verso mia moglie, Anita, la quale mi ha sempre sostenuto attraverso un’assidua e preziosa collaborazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi