È di duecentomila euro il contributo previsto dal ministero dell’Istruzione al fine di garantire la continuità didattica e per garantire la ripresa in presenza delle attività nel nuovo anno scolastico al comune di San Salvo.
“Rispondendo all’avviso pubblico del ministero dell’Istruzione abbiamo ottenuto il contribuito massimo previsto per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – con la nostra candidatura che ha soddisfatto tutti i requisiti previsti”.
La somma ottenuta sarà utilizzata per una serie di interventi per migliorare e garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. Nello specifico, si procederà alla messa in sicurezza delle aree esterne della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, la scuola primaria in via Ripalta avrà delle migliorie nelle aree da gioco, modifiche alle aree verdi esterne del polo scolastico di via Melvin Jones, mentre nella scuola dell’infanzia di via Marco Polo verrà coibentato il tetto e rinnovata l’area verde. Infine, nella scuola primaria di via Verdi verranno sistemati i lucernai e la copertura esterna.