Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Sport 29/08

Pista di atletica "Pietro Mennea": in cantiere interventi di miglioramento

Rigenerazione del manto, nuovi spazi e impianto fotovoltaico

La pista di atletica Pietro Mennea in via Ripalta a San Salvo sarà interessata da lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza dell'impianto gestito dalla Podistica San Salvo.

Con un impegno di spesa di 170mila euro il Comune di San Salvo ha ottenuto dalla Regione Abruzzo l’inserimento nella graduatoria utile per un finanziamento di 150mila euro "a dimostrazione, ancora una volta, della capacità di saper individuare i bandi e saper presentare le domande per l’ottenimento delle risorse finanziarie utili a effettuare i lavori", afferma il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

Il finanziamento "è stato ottenuto in quanto il progetto esecutivo presenta il miglioramento dell’impianto sportivo in relazione alle norme Coni attraverso la rigenerazione del manto della pista di atletica e un maggiore risparmio energetico con la realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio degli spogliatoi e ulteriore valorizzazione con la realizzazione di nuovi spazi e corsie per altre attività sportive". 

Sono "tutti interventi – sottolinea all’assessore alla Manutenzione Giancarlo Lippis – che riqualificherebbero e valorizzerebbero ulteriormente la pista di atletica Pietro Mennea a servizio degli sportivi della città che utilizzano in gran numero la struttura di via Ripalta".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi