Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Politica 26/08

San Salvo, nasce il "Movimento politico per l’unità del centrosinistra" e chiede le primarie

Raggruppamento di varie sigle, ma pochi i referenti noti

A San Salvo nasce il Movimento politico per l'unità del centrosinistra. A costituirlo sono i gruppi Cambiamo San Salvo, San Salvo Democratica, Forti e Gentili e i socialisti di Avanti San Salvo. Per ora non è dato sapere chi sono i referenti delle varie sigle. Cambiamo San Salvo si è costituito nello scorso aprile e dovrebbe annoverare tra i suoi fondatori anche l'ex sindaco Gabriele Marchese così come San Salvo Democratica che ha partecipato alle ultime due consultazioni elettorali (2012 e 2017). In Avanti San Salvo dovrebbe esserci invece l'impegno dell'ex assessore Osvaldo Menna

Il neonato movimento, come si legge in una nota, "dialoga proficuamente con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte" e ha come obiettivo "ricercare un’intesa programmatica ed elettorale con il resto delle forze politiche di centrosinistra formato da Pd, Più San Salvo, Italia Viva, Sinistra Italiana, Articolo Uno". Questi ultimi schieramenti hanno già lanciato a luglio la candidatura a sindaco alle Amministrative 2022 di Fabio Travaglini [LEGGI].

Il movimento cerca ugualmente un'intesa parlando di individuazione del candidato unitario "ricorrendo al metodo democratico delle primarie" e aggiungendo che "il candidato in pectore alla carica di sindaco del Movimento politico per l'unità del centrosinistra è disponibile a percorrere la strada delle primarie". Anche l'identità di tale esponente non è conosciuta, ma dal movimento assicurano che sarà resa nota al primo incontro.

Il movimento politico chiede, infine, "formale incontro alle forze politiche del Pd, Più San Salvo, Italia Viva, Sinistra Italiana, Articolo Uno al fine di addivenire, secondo le indicazioni esposte, ad uno schieramento unico di centrosinistra nelle prossime elezioni comunali del 2022". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi