Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 20/08

Politiche sociali: "Nessun disservizio, il caso è seguito attentamente dagli organi competenti"

Il Comune risponde alla protesta di Antonio Borromeo (associazione Papi Gump)

È di ieri la notizia della protesta di Antonio Borromeo e dell'associazione Papi Gump, in merito a "lungaggini burocratiche e ferie" che impediscono, ormai da due mesi, ad un padre separato di vedere il figlio di tre anni. Oggi, l'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Vasto, risponde alle questioni sollevate dall'associazione.

"In riferimento alle dichiarazioni di Antonio Borromeo, presidente dell'associazione Papi Gump circa il presunto disservizio a carico di un minore – si legge nel comunicato del Municipio - l'amministrazione comunale precisa che il caso in questione è seguito attentamente e con assoluta professionalità dal Servizio compente, che proprio in data 16.08.2021, alla luce delle criticità emergenti negli ultimi giorni, ha reso noto al Tribunale dei Minori di L'Aquila, gli interventi di superamento della problematica.
 
Tra l'altro – sottolineano - non si ravvedono disservizi di nessun genere, in quanto le soluzioni proposte per il superamento delle criticità degli ultimi giorni, erano state già poste in essere (con esito positivo e condiviso) in passato e che l'azione dell'ente è assolutamente finalizzata alla migliore e maggiore tutela dei minori". L'amministrazione comunale, inoltre, precisa che "molti aspetti della situazione non possono essere resi noti per ovvie questioni di riservatezza (tutela dei minori) e che ogni azione proposta è in valutazione alla Autorità minorile".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi