CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 18/08

Notaro e Cappa: "Menna non ha mantenuto le promesse sulla Riserva di Punta Aderci"

La polemica - "Incendi, dopo un anno la videosorveglianza non c’è ancora"

Da sinistra, Alessandra Notaro e Alessandra CappaSulla Riserva naturale di Punta Aderci, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, non ha mantenuto le promesse fatte un anno fa. Lo affermano Alessandra Notaro e Alessandra Cappa, candidate a sindaca e vicesindaca alle elezioni del 3 e del 4 ottobre.

"L'amministrazione Menna-Cianci ci costringe a vivere un'altra estate di fuoco, dimostrando di non saper tutelare l'ambiente e quella meravigliosa cartolina della nostra città", attaccano le due esponenti della coalizione composta da La Buona Stagione, Vasto in Azione e Per Vasto. "La video sorveglianza promessa non è stata realizzata e le passerelle ripristinate solo in parte, a stagione già iniziata, ma il discorso è molto più ampio. Da anni si parla del Pan, che dovrebbe essere rivisto e aggiornato, anche in base alle nuove esigenze di chi vive e lavora nella riserva e zone limitrofe in estate e nel resto dell’anno, ma tutto tace da mesi".

"La Riserva ha anche il problema della pista ciclabile che la attraversa e che dovrebbe essere regolamentata in maniera diversa in quel tratto, poiché è costituita in gran parte da terreni agricoli di proprietà e da anni questi proprietari chiedeno di essere coinvolti nelle decisioni e nella sensibilizzazione verso il rispetto di questi luoghi ma tutto ciò non avviene. Insomma, Menna e Cianci da anni sostengono di difendere l'ambiente, in realtà - affermano Notaro e Cappa - con un'amministrazione inefficiente, non lo difendono affatto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi