Timeout - Lanciano, verso le elezioni amministrative Ospiti: Ivaldo Rulli - candidato a sindaco Movimento Rilanciamo Lanciano, Mario Giancristofaro - giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Non si ferma al posto di blocco: 39enne era alla guida in stato di ebbrezza

Inseguito e sanzionato dai carabinieri di Castiglione Messer Marino

foto di repertorioHa ignorato l'alt intimato dai carabinieri al posto di blocco e, dopo essere stato inseguito, è stato trovato con un tasso alcolemico di tre volte superiore al consentito. Per questo, ad un 39enne di Roma, in vacanza a Castiglione Messer Marino, è stato contestato dai militari il reato di "guida in stato d’ebbrezza alcolica".

Dopo aver evitato il posto di controllo in località Fonte Carbone di Castiglione Messer Marino, l'uomo è stato inseguito e fermato poco dopo." All’atto del controllo era in evidente stato d’ebbrezza, stato confermato dal test etilometrico effettuato sul posto che faceva rilevare un tasso alcolemico pari a 1,35 g/l, quasi tre volte superiore al minimo consentito dalla legge", spiega il capitano Alfonso Venturi, comandante della Compagnia carabinieri di Atessa.

"Alla persona che dovrà rispondere del reato di guida in stato d’ebrezza alcolica davanti al Tribunale di Vasto, è stata ritirata la patente di guida che verrà sospesa per almeno mesi 6, decurtati quindici punti sulla patente di guida, il tutto in attesa dell’ammenda che stabilirà il Giudice e che sarà compresa tra gli 800 e i 1600 euro". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi