Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 16/08

Viaggiatore multato ruba il trolley al capotreno: arrestato dai carabinieri

L’uomo è stato anche denunciato perché aveva in tasca undici pallottole

La stazione Vasto-San SalvoViaggiatore multato ruba la valigia al capotreno. I carabinieri lo arrestano per furto aggravato e lo denunciano per possesso illegale di munizioni perché ha undici pallottole in tasca.

Così è finito a Vasto il tragitto di G.R., un cinquantasettenne originario della Basilicata e residente a Lecce.

La ricostruzione dei fatti - "Viaggia senza biglietto sull’intercity Taranto Milano", racconta il maggiore Amedeo Consales, comandante della Compagnia di Vasto. "Il capotreno lo sanziona e lo invita a scendere dal treno presso la stazione di Vasto–San Salvo per proseguire la marcia. Dopo qualche chilometro si accorge che il trolley contenente equipaggiamento Trenitalia ed alcuni effetti personali gli sono stati asportati e segnala al 112 i sospetti sul soggetto poco prima contravvenzionato".

"I militari dell’Aliquota radiomobile di Vasto - prosegue l'ufficiale - poco dopo la segnalazione hanno intercettato nelle adiacenze della stazione ferroviaria G.R., 57enne di origini lucane, ma residente in provincia di Lecce, già gravato da pregiudizi penali e di polizia. Lo stesso è stato trovato in possesso di quanto asportato al capotreno e, sottoposto a perquisizione personale", anche di "undici cartucce di calibro 7.65", che portava in tasca, avvolte in una stoffa, "e pertanto denunciato anche per possesso illegale di munizioni".

L'uomo è stato arrestato per furto aggravato in quasi flagranza e si trova ora in una camera di sicurezza del Comando di piazza Dalla Chiesa, in attesa del giudizio direttissimo chiesto dal procuratore di Vasto, Giampiero Di Florio

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi