Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Personaggi 15/08

Una storia di amicizia sotto l’ombrellone: a Elio De Aloysio "l’Oscar alla carriera"

Presenza gioiosa in spiaggia e "star" del torneo estivo di bocce

Camillo Valentini e Carlo Fiore con ElioÈ una storia di amicizia e affetto quella che vede protagonista Elio De Aloysio.Ogni estate la sua allegra presenza è una gioia per chi frequenta il suo stesso lido balneare, il Miramare, a Vasto Marina. Ed è lui, da vent'anni, l'indiscusso protagonista del torneo di bocce in spiaggia, appuntamento immancabile nel corso dell'estate. 

"Lo abbiamo visto crescere e, anno dopo anno, contagiare tutte le persone, vastesi e turisti, che frequentano la spiaggia. E, nel torneo di bocce, ci ha sempre battuto", raccontano Camillo Valentini e Carlo Fiore, che ormai sono divenuti molto più che semplici amici. E, alla vigilia del suo trasferimento con la madre a Pescara, ecco che gli amici hanno voluto donargli un bel ricordo, chiedendo alla nostra redazione di raccontare questa iniziativa.

"Siamo certi che vincerà lui, come ogni anno. E allora abbiamo voluto dedicargli una targa, come Oscar alla carriera, per fargli ricordare sempre delle estati passate qui con noi. L'abbiamo dedicata a un uomo, un campione, un mito. Anche se non potrà trascorrere tutta l'estate a Vasto lo aspettiamo l'anno prossimo per abbracciarlo e giocare a bocce con il nostro campione".  

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi